Antifurto e anti-intrusione
Un sistema anti-intrusione è composto da una serie di dispositivi che interagendo tra loro segnalano al proprietario che qualcuno è penetrato in un area dell’edificio o dello spazio esterno.
Il passo successivo di sistema anti-intrusione è quindi di informare il proprietario o il responsabile e contestualmente lanciare un allarme, acustico o presso le forze di polizia o agenzie di sicurezza private.
Il sistema antifurto invece agisce e opera con l’unico intento di evitare e/o ostacolare l’asportazione di un bene.
La maggior parte degli antifurti è dotata di sensori PIR (Passive Infrared Radiation) a singola tecnologia o PIR+MW (Microwave) a doppia tecnologia, dispositivi che utilizzano le onde elettromagnetiche ad infrarossi e/o le microonde per rilevare un movimento nello spazio sorvegliato. Gli infrarossi indicano le variazioni di calore: quando una persona si muove nella zona controllata, i sensori PIR rilevano la variazione di calore dovuta alla presenza e allo spostamento del corpo.
Possiamo proporvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze, per limitare i costi ed ottimizzare le risorse, contattateci!